Mappe, Guide e Libri con tracce GPX scaricabili ↓
Anello delle 4 grotte a Monte Nerone
L’Anello delle 4 Grotte rappresenta un trekking che tocca 4 differenti cavità naturali, un insieme di bellezze sotterranee incontaminate, uniche nel suo genere.
Cerca le Escursioni sulla Mappa
Leggi le Escursioni più Recenti
L’Anello delle 4 Grotte rappresenta un trekking che tocca 4 differenti cavità naturali, un insieme di bellezze sotterranee incontaminate, uniche nel suo genere.
La Grotta del Borghetto a Monte Nerone è conosciuta fino dall’antichità e si apre in uno suggestivo antro. Oggi dimora di numerosi geotritoni
Ripercorriamo l’emozionante scoperta della Grotta degli Orsi dove i resti di 60 Ursus speleaus sono emersi dopo millenni dall’estinzione.
La Grotta dei Calsti stupisce per la sua eccezionale varietà di minerali, cristalli e speleotemi che la colorano e la fanno brillare
Una piccola grotta ma molto particolare. Belle gallerie di 4 metri di diametro si alternano a sifoni e strettoie. Entusiasmanti sorprese potrebbero essere presto svelate…
Grotta orizzontale, non troppo estesa, che presenta un ampio ambiente illuminato da un foro nel soffitto e ambienti più stretti accessibili con lunghe strettoie. Tra passato e presente, un’escursione da non perdere.
Scopri la magia della Grotta dei Prosciutti a Monte Nerone. Prosciutti appesi al soffitto della grottaImmergiti nella storia e nella natura lungo il percorso che ti condurrà alla grotta, e lasciati affascinare dalla bellezza delle stalattiti a forma di prosciutto.
Un susseguirsi di strettoie e ambienti di minima ampiezza lasciano presto spazio al bellissimo “Ramo dei Laghi”
Un emozionante percorso tra vari elementi che testimoniano l’importante attività mineraria della zona della Majella.
Un fine settimana con gli amici speleo nella grotta italiana più estesa con i suoi 53km di gallerie.
La Grotta delle Tassare è stata la terza grotta più profonda al mondo e ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino. Al suo interno sono stati rinvenuti scheletri di Ursus Arctos
La grotta si apre in prossimità di alcuni alberi in mezzo al prato inclinato. Una fessura recintata che segue l’andamento della scaglia lascia spazio, qualche metro sotto, ad un pozzo di 35 metri dove per anni si è tentata la prosecuzione grazie a ricerche speleologiche.
Mappe, Guide e Libri con tracce GPX scaricabili ↓
Acquista mappe e guide cartacee →
con tracce GPX scaricabili
Partner & Stampa
I nostri partner sportivi con cui condividiamo la passione per la ricerca e l’outdoor.
Parlano di noi: