Chi siamo

MyOutdoor nasce a settembre 2013 per raccontare i luoghi più ameni e inesplorati dell’appennino umbro-marchigiano. Luoghi che mi hanno visto crescere prima di scoprire e confrontarmi con le Alpi e le Dolomiti. Urbino e Pianello di Cagli, città d’arte la prima e paesello di montagna ai piedi di Monte Nerone il secondo. Luoghi a cui sono fortemente legato e ricchi di storia e segreti.
L’affiatamento con mio padre, già speleologo e fotografo, ha contribuito a sviluppare in me curiosità, rispetto e amore per la ricerca storica e la montagna. Valori che insieme abbiamo cercato di trasmettere in questo blog.

Escursioni, storie di uomini, donne e di montagna in luoghi poco conosciuti.

MyOutdoor contiene avventure con tracce GPX scaricabili, consigli per affrontare in sicurezza le uscite. Una guida per un escursionismo lento ed esperienziale mosso dalla curiosità della scoperta e dai racconti unici e autentici legati al territorio. È rivolto anche a neofiti che con consapevolezza si stanno avvicinando a questo mondo che necessita tutela.

Ad agosto 2020 un nuovo fortunato incontro con Lorenzo pone le basi per un’evoluzione del progetto. Lo conobbi quando vivevo a Firenze durante delle intense sciate dolomitiche in scorribande giornaliere. Ora, che mi sono trasferito a Padova, ci siamo ritrovati ed è stato naturale, un saluto, un paio di birre, un’ottima intesa e tante nuove escursioni in testa da realizzare… Zaino in spalla!

Michele


Gli autori

michele magnoni myoutdoor

Michele Magnoni

Sono uno speleologo stregato dall’esplorazione e dalla ricerca in ambiente urbano e montano. Innamorato della storia della città, delle escursioni in montagna e dei viaggi. Mi definiscono un inguaribile sognatore e sono convinto che dare valore a ogni singola azione quotidiana sia la chiave per realizzare i propri desideri.

Leggi la bio completa →


Lorenzo Lovison - MyOutdoor

Lorenzo Lovison

Il mio legame con la natura inizia presto: a pochi anni comincio a salire i primi metri su falesie di roccia grazie ai miei genitori.
Sono appassionato di escursionismo, climbing e sci, e mi piace vivere la montagna in tutte le sue forme.
Ne cerco la dimensione fisica e sportiva, a volte da solo, ma spesso in compagnia. Per me la montagna significa soprattutto condividere: la bellezza, la fatica, le risate… e una buona birra a fine giornata.
Leggi la bio completa →