Chi siamo

MyOutdoor nasce a settembre 2013 per raccontare i luoghi più ameni e inesplorati dell’appennino umbro-marchigiano. Luoghi che mi hanno visto crescere prima di scoprire e confrontarmi con le Alpi e le Dolomiti entrate ora di diritto nelle schede tecniche del blog. Urbino e Pianello di Cagli, città d’arte la prima e paesello di montagna ai piedi di Monte Nerone il secondo. Luoghi a cui sono fortemente legato e ricchi di storia e segreti.
L’affiatamento con mio padre, già speleologo e fotografo, ha contribuito a sviluppare in me curiosità, rispetto e amore per la ricerca storica e la montagna. Valori che insieme abbiamo cercato di trasmettere in questo blog.

Escursioni, storie di uomini, donne e di montagna in luoghi poco conosciuti.

MyOutdoor contiene avventure con tracce GPX scaricabili, consigli utili e guide per affrontare in sicurezza le uscite. Degli appunti per un escursionismo lento ed esperienziale mosso dalla curiosità della scoperta e dai racconti unici e autentici legati al territorio. È rivolto anche a neofiti che con consapevolezza si stanno avvicinando a questo mondo che necessita tutela.

Incontri fortunati con nuovi e vecchi amici hanno posto le basi per un’evoluzione del progetto. Una birra, un’ottima intesa e tante nuove escursioni in testa da realizzare…
Zaino in spalla, si parte!

Michele


Gli autori

Michele Magnoni - MyOutdoor

Michele Magnoni

Sono uno speleologo stregato dall’esplorazione e dalla ricerca in ambiente urbano e montano. Innamorato delle escursioni in montagna, del sottosuolo delle città, della storia dei nostri avi e dei viaggi. Mi definiscono un inguaribile sognatore e sono convinto che dare valore a ogni singola azione quotidiana sia la chiave per realizzare i propri desideri. MyOutdoor è il mio piccolo desiderio, un diario di ricerche e di avventure.

Leggi la bio completa → | Leggi gli articoli →


Sara Busato - MyOutdoor

Sara Busato

Il primo ricordo della montagna a quattro anni la Croda da Lago. Con gli anni, le parole avventura, natura, condivisione sono entrate nel mio vocabolario quasi naturalmente. Molto curiosa del mondo, amo le avventure e le sfide. Quando ho un momento libero passo le giornate in cerca di una montagna da raggiungere o di percorsi ciclabili da esplorare con la musica a fare da colonna sonora.

Leggi la bio completa → | Leggi gli articoli →


Lorenzo Lovison - MyOutdoor

Lorenzo Lovison

Il mio legame con la natura inizia presto: a pochi anni comincio a salire i primi metri su falesie di roccia grazie ai miei genitori.
Sono appassionato di escursionismo, climbing e sci, e mi piace vivere la montagna in tutte le sue forme.
Ne cerco la dimensione fisica e sportiva, a volte da solo, ma spesso in compagnia. Per me la montagna significa soprattutto condividere: la bellezza, la fatica, le risate… e una buona birra a fine giornata.
Leggi la bio completa → | Leggi gli articoli →