Serravalle di Carda – vetta di Monte Nerone

Dall’abitato di Serravalle di Carda si sale fino a raggiungere le sciovie, poco sotto la vetta del Monte Nerone.
Costeggiando l’impianto di risalita, proprio sotto il ripetitore della Rai si raggiunge la “cima Bibi” caratterizzata da un parcheggio circolare denominato “la Rotonda”. Da qui si avrà una vista a 360° su tutto l’ambiente circostante.

Categoria: Trekking
Panoramica Apecchio
Condividi con:

Lasciare l’automobile nel parcheggio adiacente l’ufficio postale di Serravalle di Carda, quindi procedere verso destra lasciandosi alle spalle le poste.  Percorrere una cinquantina di metri fino a raggiungere il bivio, quindi proseguire tenendo la destra. Procedere fino ad intercettare la Strada Provinciale n. 15 che sale a Monte Nerone. Dopo un centinaio di metri e oltrepassata un’ampia curva a sinistra, poco dopo l’inizio del successivo rettilineo imboccare sulla destra un sentiero segnalato con flebili segni rossi e bianchi. Il sentiero procede tagliando a metà la costa verso occidente, incontrano poco sopra la Strada Provinciale n.15 sulla quale occorre procedere a sinistra fino al raggiungimento di un tornante che svolta a sinistra. Abbandonare quindi la Provinciale e imboccare una strada sterrata ben visibile sulla destra e seguirla, tenendo la destra, fino a raggiungere alle sciovie.

Cima Bibi Monte Nerone

La vetta di Monte Nerone e la “cima Bibi”

Da qui costeggiare l’impianto di risalita per raggiungere la vetta del Monte Nerone, proprio sotto il ripetitore della Rai e alla “cima Bibi” caratterizzata da un parcheggio circolare denominato “la Rotonda”. Da qui si avrà una vista a 360° su tutto l’ambiente circostante.

Ripetitore Rai sulla cima di Monte Nerone

La traccia GPS da Serravalle di Carda alla vetta di Monte Nerone

Vuoi seguire la traccia direttamente sul tuo smartphone o GPS?
    Inserisci il tuo indirizzo email, iscriviti alla newsletter e
    scarica gratuitamente il file GPX!

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03