Istruzione & Formazione

Il rispetto dell’ambiente urbano e montano, si costruisce con la conoscenza dei delicati equilibri che lo governano. La conoscenza porta ad una maggiore sensibilità e quindi ad un maggior rispetto.

Ai tempi in cui frequentavo le scuole medie, la mia classe aderì ad un progetto di salvaguardia ambientale. Facemmo una breve gita di un paio di giorni sull’appennino presso il Lago Santo Modenese, dove con un approccio ludico effettuammo la pulizia del bosco attorno al lago. Tra divertenti attività e prove tecniche, risolvendo indovinelli e scrivendo poesie, completammo la pulizia dell’area e imparammo a riconoscere la flora e la fauna locale.

Un esperienza formativa che mi ha profondamente segnato che custodisco gelosamente e ripropongo ora ai ragazzi cercando di trasmettere quello che ha significato per me e per la quale ringrazio ancora oggi i miei professori per il dono ricevuto.

Pianifichiamo insieme un'esperienza formativa

Compila i campi sottostanti e parlaci del tuo obiettivo, insieme costruiremo la giusta esperienza per i tuoi studenti.

 

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03